BUONG - MIFA PROJECT - Buong.it

Vai ai contenuti
MIFA PROJECT
Il collettivo dei migliori Football Artist del Mondo

MIFA Project è un progetto nato da un'idea di Dave Williamson (creativo di Liverpool che con il suo studio di comunicazione ha firmato campagne per Sky, Bundesliga, Inter, Liverpool, etc.) in occasione dei mondiali di calcio di Russia 2018 per i quali ha raccolto alcuni dei più noti football artist del mondo (oltre 200 professionisti provenienti da tutti i continenti tra i quali Andrea Buongiorno) per creare un collettivo di artisti che illustrasse, nel template delle figurine Panini dedicate ai mondiali di calcio, quei calciatori convocati per la rassegna sportiva ma esclusi dall'album della casa modenese colmando così una consueta lacuna che si crea ad ogni manifestazione sportiva alla quale è dedicata una raccolta di figurine.

L'operazione è stata un grandissimo successo con eco internazionale sulle più note riviste di settore, tanto che l'anno seguente il medesimo progetto si è ripetuto in occasione dei mondiali di calcio femminili che si sono tenuti in Francia. Queste esperienze hanno portato alla realizzazione di due artbook esclusivi, il cui ricavato è stato destinato in beneficenza dall'organizzazione. Importante l'edizione 2020 che, in collaborazione con il Fans Supporting Foodbanks, ha destinato i proventi per l'emergenza Coronavirus.

Andrea Buongiorno ha preso parte al MIFA Project illustrando nel 2018 Lovre Kalinic (Croazia) e Michael Krohn-Dehli (Denimarca), nel 2019 Chiara Marchitelli (Italia) e Marthe Ongmaham (Camerun) e nel 2020 Nemanja Matic (Manchester United) e Gabriel Jesus (Manchester City):
BUONG di Andrea Buongiorno
Partita IVA 06613710729
© 2024 Ogni opera creativa pubblicata è proprietà dell'autore
Torna ai contenuti